ricongiungimenti

Maurizio & Claudio

13 maggio, 2015

L’Apocalisse in San Marco


Grazie ad EXPO-2015 e alla collaborazione del Festival di Spoleto, la Basilica di San Marco in Milano ha ospitato ieri sera una nuova (e purtroppo abbastanza rara) esecuzione di Apokàlypsis di Marcello Panni, diretta dall’Autore. Come poco più di 4 anni fa a Monza sono stati i complessi strumentali (percussioni e fiati) e corali de laVERDI i protagonisti della serata, questa volta al gran completo, compreso quindi il coro di voci bianche di Maria Teresa Tramontin ad affiancare quello adulto di Erina Gambarini. Le due voci recitanti erano quelle di Elio De Capitani e Chiara Muti.

Anche ieri il Cardinal Gianfranco Ravasi, ispiratore del lavoro di Panni, ha efficacemente introdotto le due parti dell’Oratorio, mettendo in evidenza anche le connessioni sotterranee con i temi dell’EXPO milanese.

A seguire la versatile figlia, qui in veste di recitante, papà Riccardo Muti, in compagnia di Uto Ughi. Basilica affollata e applausi per tutti, con chiamate speciali per Filippo Mazzoli (flauto), Viviana Mologni (timpani) e Giuseppe Amatulli (shofar).



Nessun commento: